Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Amici Cari > In ricordo di Fiorenzo
Ricordo di Fiorenzo Gei
di Claudio Cecchella

C’è un modo che confina con il podismo ludico, anzi che non ha confini rispetto ad esso, ed è l’alpinismo, l’escursionismo, il trekking in quella alta espressione della cultura della Montagna che è il Club Alpino Italiano. Questo territorio comune sono per noi Le Aquile Mattiniere, il gruppo pratese che ne è testimonianza nel nostro calendario.
Il Gruppo, costituito da soci del Cai Prato, insieme a tutti noi ricorda Fiorenzo Gei, presidente del Club, tragicamente scomparso qualche giorno fa a Prato, che ha guidato la sezione pratese con lo spirito di volontariato puro che contraddistingue anche il nostro mondo, già impegnato nell’insegnamento della chimica e delle scienze ambientali, cui univa interessi culturali, come la letteratura e la musica. Fiorenzo Gei era conoscitore delle sue montagne dell’Appennino pratese come pochi ed in particolare dei monti della Calvana, insostituibile meta degli amatori della Montagna della sua città.
Ci avrebbe accolti in settembre nell’evento inserito nel calendario, quella “Da sponda a sponda”, che costituisce l’omologo della classica “Da Piazza a Piazza”, la palestra del più puro ludico trial che mai sia stato concepito, lo accoglieremo noi nella preghiera insieme ai cari amici delle Aquile Mattiniere con un abbraccio fraterno.


Foto Foto